Primo seminario regionale a Torino

4 Seminaire 27 Fevrier 2014 b27 febbraio 2014
Valutare l’educazione allo sviluppo sostenibile e alla solidarietà internazionale

Il seminario, a cui hanno partecipato circa 50 insegnanti e 100 studenti universitari di Scienze della Formazione, ha inteso fornire un quadro teorico multidisciplinare orientato a promuovere l’integrazione tra l’educazione allo sviluppo sostenibile e l’educazione alla solidarietà internazionale nell’ambito dell’educazione formale.

L’iniziativa è composta da due momenti distinti. Successivamente ad una prima sessione congressuale plenaria (27 febbraio 2014) aperta a tutti gli operatori interessati e destinata all’approfondimento dei temi dell’educazione allo sviluppo sostenibile e alla solidarietà internazionale, è stata organizzata una seconda sessione laboratoriale, riservata agli insegnanti e più focalizzata sulla progettazione e la valutazione di interventi educativi negli ambiti considerati (28 marzo 2014.

L’iniziativa, realizzata nell’ambito del progetto europeo REDDSO, è stata organizzata dalla Regione Piemonte e dal Consorzio Ong Piemontesi (supportati dall’Ong RETE) e grazie alla collaborazione con l’Università di Torino e con il CISAO (Centro Interdipartimentale di Ricerca e Cooperazione Tecnico Scientifica con i Paesi del Sahel e dell’Africa Occidentale).

Il Seminario del 27 febbraio è visionabile in streaming sul canale dell’Università di Torino http://www.unito.it/media/?content=6592
Vedere http://agora.regione.piemonte.it/reddso/attivita/seminario-regionale e http://www.ongpiemonte.it/index.php/2986/ per una galleria fotografica.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s